All’ordine del giorno della Conferenza il nuovo provvedimento che modifica la disciplina del 2017. Il documento composto di 15 articoli e definisce il profilo professionale, la formazione, le attività e competenze.

06 OTT – Arriva il nuovo profilo professionale dell’Assistente di studio odontoiatrico che modifica la disciplina del 2017. Il documento composto di 15 articoli e definisce il profilo professionale, la formazione, le attività e competenze.

L’ASO svolge la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche e non può assolutamente intervenire sul paziente.

La formazione, propedeutica al fine del conseguimento dell’attestato, è di competenza delle Regioni ed è consentito l’utilizzo della Fad fino a un massimo del 30%. Il corso ha una durata complessiva non inferiore a 700 ore suddivise in 300 di teoria e 400 di tirocinio per un massimo di 12 mesi. Al termine del corso dovrà essere effettuato l’esame finale.

Contattaci

Utilizza il form sottostante per entrare in contatto con noi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.





Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso